sabato, settembre 02, 2006

10 aprile 2006 - Cronaca di un paese benedetto da un secondo Big bang

La storia, molto presto verrà riscritta e la data del 10 aprile 2006 sarà il primo giorno di una nuova era.
Prima di quella data, infatti, avevamo una era di buio e di disperazione.
Non si trovava lavoro, o se lo si trovava era una condizione molto prossima alla schiavitù, i pensionati non ricevevano la pensione, l'economia era in declino, i conti pubblici erano allo sfascio, eravamo pieni di guerrafondai e di bigotti, i bambini piangevano e le famiglie non arrivavano alla quarta settimana del mese.
Adesso di questi problemi non ce ne sono più traccia. La felicità rengna, anzi è un diritto acquisito per tutti.
Il lavoro, soprattutto giovanile, non è più precario, (nonostante la legge Biagi sia tuttora vigente), ma questo grazie al fatto che due sindacalisti sono presidenti della Camera e del Senato.
Il precariato è finito grazie ad una circolare del ministro Damiano.
Il governo è composto da oltre 100 persone, ma solo perchè siccome hanno promesso a tutti la felicità da qualche parte bisognava cominciare.
L'economia non va così male tanto che è possibile cominciare a pensare ad un taglio del cuneo fiscale di 5 punti (solamente selettivamente) come era stato (pr)omesso in campagna elettorale.
Chi dice che l'economia va male viene colpito da una fatwa via e-mail che il mullah TPS dispensa urbi e orbi (virtuale).
Il commentatore del Corsera, prof. Francesco Giavazzi, è uno sporco reazionario reo di essere la bandiera di una politica di liberalizzazione portata avanti dalla componente radicale della Rosa nel Pugno. Componente della maggioranza che, la stessa maggioranza unionista, tiene fuori dal senato. Quella stessa componente che voleva il ministero della difesa senza se e senza ma, salvo poi "accontentarsi" del ministero (senza portafoglio) delle politiche europee.
L'ex commissario europeo Mario Monti, dopo essere divenuto l'icona del berlusconiano pentito e de "novo omo" prodiano, adesso viene a mala pena tollerato.
Il commissario europeo Almunia è un "fascista" al soldo del nemico, tanto da scordarsi che è stato nominato dal governo del sinistrissimo Zapatero.
"Un conto è scrivere sui giornali, un'altro è governare un paese". Questa è la scusa, peccato che quando l'economist e gli altri attaccavano la CdL si era sempre pronti da sinistra a cavalcare la protesta.
I conti pubblici sono talmente disastrati che il ministro TPS adotta una manovra correttiva da decimali ed annuncia una finanziaria lacrime e sangue da 35 miliardi. Ma gli italiani, sempre pronti ad aiutare, capiscono che la felicità è a un passo ed aprono generosamente i cordoni della borsa per pagare finalmente le tasse. Quelle stesse tasse che Berlusconi aveva tagliato.
Per tutta risposta il viceministro Visco vara un grande fratello fiscale che felicemente e gentilemente si inculerà (con vasellina all'olivo di ulivo) il contribuente.
Eravamo un paese di guerrafondai ed adesso le truppe italiane partono lo stesso, ma hanno invece dei mitra dei fiori per i cannoni israeliani. Per quelli degli Hezbollah è trooppo difficile arrivare a Tehran, meglio arrivare ad Assissi.
Eravamo un paese di bigotti e di baciapile, con loro i diritti "civili" avrebbero fatto un passo in avanti decisivo alla faccia della religione cattolica. Ed è propio questo che sono andati a spiegare al meeting di Comunione e Liberazione Franc(esc)o Marini, presidente del Senato, il ministro Bersani, il vicepremier Rutelli e la senatrice Binetti.
Adesso arriverà la finanziaria da 35 miliardi, anzi da 30 perchè le entrate tributarie (delle tasse di Berlusconi) felicemente funzionano. Anzi no da 17,5 miliardi l'anno. Contrordine compagni da 15 miliardi l'anno. Sembra di assistere alla decisione dei punti di (poca) penalizzazione per la squadra del sinistrissimo Della Valle.
I bambini piangono ???
Mettetegli il ciuccio perdinci !!!!!
Non si arriva alla fine del mese ???
Non è più vero. Lo dicono Prodi, Epifani e Cordero di Montezemolo.
Anzi, Epifani quasi quasi rimpiange l'ex ministro Maroni.
Il solito compagno che sbaglia !!! Eccheccazzo !!!!!!!!!!!!

Nessun commento: