lunedì, aprile 05, 2010

La GenerazioneItalia dalle idee chiare


Per rendersi conto che Generazione Italia non sia uno scherzo, come recita l'azzeccato e spiritoso slogan scelto per il giorno della sua nascita, è sufficiente vedere quante persone siano diventate fans alla pagina facebook dedicata, (attualmente oltre i 4.100).
Sono numeri importanti, come importante è la mission che GI si è data : "Generazione Italia vuole essere un aggregatore intergenerazionale rivolto a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi per l’Italia, con un’attenzione particolare ai giovani che non vogliono limitarsi a subire il futuro del loro Paese ma hanno il coraggio e la passione di immaginarlo, invitandoli ad essere protagonisti dell’Italia del 2020, l’Italia che verrà."
Davvero un importante impegno !!!
GenerazioneItalia sembra non voler essere la corrente dei "finiani", ma piuttosto una sorta di aggregatore di idee per ampliare gli spazi, un po' angusti, di discussione e di analisi politica.
Un aggregatore di uomini e donne, di passione e di cervelli che sia "a favore" e non "contro".


l’obiettivo principale di Generazione Italia è contribuire alla crescita
della classe dirigente che dovrà cambiare il nostro Paese nei prossimi dieci
anni, rendendolo istituzionalmente migliore, meritocratico e maggiormente
competitivo.

Altro importante, secondo noi, aspetto innovativo di GenerazioneItalia sta nella sua attenzione al web ed ai nuoovi media. come fattori di coesione intellettuale e comunitaria e di consenso elettorale.


Mai come oggi, infatti, solo condivisione è ricchezza. Solo nelle
infinite connessioni di network e social network il patrimonio di idee,
conoscenza e creatività di ognuno può moltiplicarsi esponenzialmente,
rendendoci risorsa sociale, economica e solidale per noi e il mondo. Che può e deve essere cambiato anche grazie alla libertà, la democrazia partecipata, la pace che la Rete sa
dare, se ben utilizzata
. Scrive Rachele Zinzocchi nel suo intervento di presentazione.


Meritocrazia, innovazione, empatia, condivisione e comunità.

Sono queste le nuove parole d'ordine di quella nuova destra che si sta formando in Italia e nel PdL e che solo l'invidia e la miopia di alcuni bollano come "farlocca e traditora".

Noi siamo convinti che il progetto GenerazioneItalia ampli gli spazi culturali e di consenso del centrodestra e quindi le sua possibilità di vittoria.

Nessun commento: