mercoledì, febbraio 18, 2009

aggiornamento meteo da Ascoli Piceno del 18 febbraio 2009



Da una innevata Ascoli Piceno, forniamo il nostro bollettino odierno meteo sulla situazione politica del centrodesta ad Ascoli Piceno.

Riassunto delle puntate precedenti

8 consiglieri della maggioranza di centrodestra al comune di Ascoli presentano, a meno di 4 mesi dallo svolgimento delle elezioni, una mozione di sfiducia al Sindaco Piero Celani.

Domenica mattina, alla presenza di oltre 700 cittadini, il Sindaco risponde con una anomala conferenza stampa alle accuse mossegli.

Grazie al soccorso rosso dell'opposizione si raggiunge la quota dei 16 consiglieri necessari per la formale presentazione dell'atto, che avviene la scorsa lunedì sera nel corso di un accesa seduta dell'assise cittadina.

Nel frattempo l'UdC chiudeva la porta a qualunque alleanza elettorale sia con il PdL che con il PD.

Ieri i favorevoli alla mozione salgono a 21 consiglieri, mettendo in serio dubbio la continuità dell'azione amminitrativa.

Oggi riportiamo il documento che il cordinamento comunale di Forza Italia ha prodotto in merito e la nota di 3 consiglieri del'opposizione.

Sembra che, mentre stiamo scrivendo, il Sindaco ed una delgazione dei maggiorenti dei partiti del PdL siano a Roma per incontri ad alto livello.

Al prossimo bollettino....

Nessun commento: