Chiamatemi Zigurrat e sono stato un immigrato anche io durante gli ultimi 15 anni di questa strisciante guerra civile e culturale.
Credo si poter fornire una testimonianza e e svolgere qualche riflessione.
Sono un liberale ed ho appoggiato il centrodestra dalla nascita e mi fa male a vedere come una certa sinistra radical chic si prostituisca in Europa per dipingere il mio paese come un ricettacolo di idioti cavernicoli razzisti e xenofobi.
La mia colpa è quella di non aver venduto rimasugli di magazzino alle poste italiane o di non aver rovinato una delle industrie più all'avanguardia dell'elettronica italiana e mondiale.
Non parlo inglese, eppure nessuno di una famosissima merchant bank pubblica mi ha mai chiamato o candidato come capolista in lombardia.
Ho dovuto subire più di un attacco al suono delle medesime parole: "fascista, schifoso, berlusconiano del cazzo, merda....".
Ma ho sempre tenuto duro e risposto con i ragionamenti alla stupidità dei luoghi comunisti.
Ho sempre lottato perchè si capisse e si imponesse una verità: ad ogni diritto corrisponde un dovere.
Vuoi avere il diritto di risiedere in Italia ?
DEVI RISPETTARE LE SUE REGOLE, punto e basta.
Il tuo essere straniero non è una scusante, anche perchè vige la regola racchiusa nel broccardo latino "ignorantia legis non exscusat".
E se le leggi italiane sono troppo severe forse è perchè in troppi se ne fregano e non le rispettano.
Eppure i primi a volere che la legge si rispetti dovrebbero proprio essere gli stranieri che, a parole, si dicono stufi di essere etichettati come delinqienti.
Certo questo è inaccettabile, come inaccettabile è il fatto di voler dipingere la questione immigrazione come tutto rosa e fiori.
Magari avendo la Villa blindata e la Ferrari in garage.
L'Italia non ha bisogno di filosofi da strapazzo, specialmente sul giornale dei padroni, e neanche di puttane politiche in salsa spagnola o europea.
Costoro, e soprattutto la loro miopia, hanno fatto cancrenire una situazione che poteva essere regolata e governata diversamente.
Purtroppo non è andata così ed allora farebbero meglio a tacere.
...ma forse inizierebbero a scorreggiare.
mercoledì, maggio 21, 2008
Il riformatore ragionevole....
Pubblicato da
Zigurrat
alle 20:49
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
No no. La tua colpa è quella di essere xenofobo, anche se non ti piace l'idea. Tu sei parte in causa della guerra dei poveri in corso. Guarda meno i canali Mediaset invornito, ti abituerai all'idea che i problemi li ha creati, e molti, anche il governo che hai votato, e non solo la pochezza di Prodi. Tu non sei liberale, e neanche miope. Sei un intollerante sguercio. Uno dei tanti che non vuole cambiare. Sei abituato a cercare capri espiatori per i tuoi fallimenti.
Posta un commento