giovedì, febbraio 15, 2007

La sindrome dei compagni che sbagliano...


Adesso sappiamo che il terrorismo delle brigate Rosse non era morto con Galesi e non è in carcere con la Lioce.

Adesso sappiamo che la mala pianta del terrorismo è vivo e vegeto e si nasconde nei centri sociali, nelle università e nel sindacato.

Se il batterio dell'eversione, anche armata, sceglie questi luoghi è perchè all'interno trova una acqua di coltura favorevole.

Questi sono stati le casematte in cui si è proprugnata e teorizzata la nuova lotta di classe a Berlusconi ed al centrodestra.

Come non ricordare gli appelli di insigni accademici contro il regime berlusconiano, i girotondi con a capo dei professori universitari, i capoccia dei centri sociali consulenti di ministre e ministri e gli appelli alla "armi" dei sindacalisti contro l'affamatore del popolo.

Prima li tesserano, poi li eleggono delegati sindacali e, dopo l'arresto, li sosendono e vanno in televisione e sui giornali,(ovviamente scegliendoseli), a dire che il terrorismo è contro il sindacato.

Peccato che le nuove Brigate Rosse non avessero in tasca tessere di Forza Italia, ma della Cgil.

Certo, sarebbe troppo semplicistico ed anche offensivo verso la storia della stessa sigla sindacale, fare di ogni erba un fascio.

Certamente la stessa Cgil non può "controllare" il DNA di tutti i suoi iscritti e di tutti i suoi dirigenti, ma ciò non toglie che quelle tessere rappresentino un erorre.

Tutti abbiamo commesso, commettiamo e commetteremo degli errori, l'importnate è sapervi porre rimedio dopo essercene accorti.

Per questo quelle frasi lapidarie sono troppo sbrigative e suonano troppo autoassolutorie.

Se fossero stati arrestati 8 pericolosi mafiosi con tessera ed incarichi dentro Forza italia, gli stessi che si autoassolvono avrebbero urlato ai quattro venti che finalmente era stata provato il fatto che il partito di FI era un covo di delinquenti e di mafiosi.

Ed invece la delinquenza cresceva all'ombra del progressismo di sinistra: ombre rosse.

Purtroppo, credo, che quelle appena arrestate non siano così, soli tarie come si crede.

1 commento:

Verdier il Vampiro ha detto...

ho conosciuto il tuo blog attraverso un "mezzo pazzo" che fa "copia e incolla" e appiccica il tutto sul fortum di Excite !!
Quello che hai scritto è giusto. Ma toglimi una curiosità: con quello che scrivi cosa c'entrano quei nudi che metti come foto a corredo del post?? :-)

cverdier.blogspot.com