mercoledì, agosto 05, 2009

Baricentro...


Da liberale una premessa è d'obbligo: Emiliano , Vendola, il senatore Tedesco sono innocenti.
Non lo diciamo noi, lo dice la Costituzione.
Questo, però, non ci impedisce di svolgere qualche considerazione sulla opportunità di qualche dichiarazione e di qualche nomina.
La prima è d'obbligo: è finito il tempo della "superiorità morale" della sinistra, lo ha confermato anche un valido esponente del centrosinistra come l'onorevole Boccia.
Eppure i nostri sinistri sembrano non volerlo capire ed ancora sfoggiamo la loro spocchia, la loro arroganza e la loro "puzza sotto il naso" imperterriti ed impuniti.
"C'è del marcio in Danimarca !" ci viene da dire amleticamente e costoro, con quella supponenza che li rende antipatici, continuano a suonare lo stesso motivo come il complesso sul Titanic mentre affondava.
La seconda è che la famosa scossa di dalemiana memoria è stata un vero e proprio terremoto e non una caduta da cavallo.
Speravano che i magistrati baresi dessero la spinta decisiva a Berlusconi per farlo cadere, invece la procura pugliese è stato il baricentro di un terremoto che ha trasformato il Pd in partito in disfacimento.
E non c'è Bertolaso che tenga.
Adesso per difendersi c'è chi grida al complotto, come Vendola, e chi, dopo aver messo il dubbio la professionalità dei togati, scommette mille euro che la cosa finirà in vacca come Emiliano.
Fossimo cattivi ci sarebbe da dire che mille euro è un po' troppo poco in riferimento alle cifre che girano, ma noi vogliamo sottolineare che, a parti invertite, se un esponente del centrodestra avesse detto una sola delle cose sopra menzionate, sarebbe stato impallinato da tutti gli esponenti del centrosinistra, nessuno escluso.
Anche il silenzio del molisano Di Pietro è emblematico in questa vicenda, eppure Molise e Puglia sono regioni confinanti.
Molto probabilmente le grida verso Giorgio hanno impedito all'onorevole Di Pietro di sentire i bisbigli baresi.
"Fareste educare i vostri figli da quest'uomo ?". Si chiedeva Franceschini, in piena campagna elettorale europea, riferendosi alle varie querelle di Berlusconi con Noemi e la D'Addario.
E voi portereste i vostri cari a curarsi in Puglia ?

Nessun commento: