lunedì, aprile 09, 2007

Vogliamo vedere chi sono i veri strumentalizzatori politici ???


La barbara uccisione di Adjmal, interprete afgano del reporter de la Repubblica Daniele Mastrogiacomo, perpetrata dai Talebani, quelli che qualcuno vuole far sedere ad un tavolo della pace, ha innescato una serie di botta e risposta tra maggioranza ed opposizione, come era inevitabile.

Da una maggioranza e da un governo a corto di risposte, che, sempre più, assomiglia all'ex governo Berlusconi, adesso si risponde che criticare il governo è pura e becera strumentalizzazione politica.

Premesso che il motto "lasciate stare il manovratore" è un rigurgito da Minculpop, vogliamo vedere chi sono i veri strumentalizzatori.

Prendiamo l'On. Caruso, pensate che Rifondazione lo abbia fatto eleggere per la sua indubbia competenza oppure per la sua leadership del movimento no global ???

Prendiamo l'On. Luxuria, pensate che Rifondazione lo/la abbia fatto/a eleggere per la sua indubbia intelligenza e simpatia, oppure perchè simbolo dei transgender italiani ???

Prendiamo la Sen. Heidi Giuliani, pensate che Rifondazione l'abbia fatta eleggere per il suo indubbio impegno, oppure perchè madre di quel Carlo Giuliani morto nei disordini del G8 a Genova ???

Prendiamo l'On. Franco Grillini, pensate che i Democratici di Sinistra l'abbia fatto eleggere per la sua indubbia simpatia, oppure perchè esponente di spicco dell'ArciGay ???

Prendiamo l'On. Rosa Calipari, pensate che i Democratici di Sinistra l'abbia fatta eleggere per la sua indubbia capacità, oppure perchè moglie di quel Calipari, funzionario del Sismi, ucciso nel tragico epilogo del rapimento di Giuliana Sgrena ???

Prendiamo l'ON. Olga D'Antona, pensate che i Democratici di Sinistra l'abbia fatta eleggere per la sua indubbia passione politica, oppure perchè moglie del giuslavorista Massimo D'Antona, barbaramente ucciso dalle nuove Brigate Rosse ???

Prendiamo l'On. Maria Grazia Laganà, pensate che la Margherita l'abbia fatta eleggere per la sua indubbia competenza, oppure perchè moglie dell'ex Consigliere regionale della Calabria Fortugno, ucciso a Locri durante le primarie dell'Ulivo ???

Se avete risposto sempre la prima opzione, complimenti siete indubbiamente degli Ulivisti.

Se avete risposto sempre la seconda opzione, vergognatevi siete degli sporchi strumentalizzatori politici di destra e dei malpensanti, i quali, sappiatelo, secondo il senatore Andreotti, commettete peccato, ma raramente sbagliate.

...Tranne in questo caso, (forse).

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, giusto per segnalarti che nel mio blog http://teocon1990.blogspot.com puoi aderire a 3 nuovi blogroll: blogs4formigoni, against beijing2008, e support war against terror.
grazie,
andrea