Così il Preidente della camera, Deputato Fausto Bertinotti, ha replicato alle polemiche che l'intervista al (dis)onorevole Caruso su il Corsera di ieri ha suscitato.
Ci permettiamo di ricordare al presidente Bertinotti che nessuno ha votato Caruso perchè, grazie al sistema delle liste bloccate, lo stesso è stato inserito in una posizione tale da poter essere eletto. Semmai, gli elettori hanno votato Rifondazione Comunista e non Caruso
E l'unico che poteva inserire Caruso in una posizione utile per conquistare un seggio parlamentare era il rappresentante legale del partito, all'epoca Bertinotti stesso.
Egli, firmando la lista elettorale, nella circoscrizione ove è stato presentato Caruso si è fatto garante politico dello stesso, visto che si poteva votare solo il simbolo e non si poteva esprimere nessuna preferenza.
Componendo la lista a quel modo, infatti, è stato il segretario Bertinotti a esprimere le preferenze a posto degli elettori, troppo semplice e troppo facile adesso lavarsene le mani oppure rifugiarsi dietro il paravento istituzionale.
Nella notte tutte le vacche sono nere, ma le vaccate hanno un padre ed una madre, anche se collettivi, ed anche un angelo custode responsabile.
Nessun commento:
Posta un commento